La nuova qualità
dell’abitare a Milano
I migliori standard abitativi contemporanei, all’interno della cerchia urbana centrale.
Alta qualità energetica, libertà dei tagli interni, luminosità senza limiti, ampi terrazzi e giardini esclusivi, area wellness e piscine.
01 La luminosità
Un gioco di elementi essenziali e leggeri, che si aprono alla luce
Le grandi vetrate che caratterizzano le zone giorno e notte, permettono di perdere la concezione spaziale, ponendosi su un livello superiore, immersi nel cuore della città e avvolti dalla luce naturale che entra senza incontrare nessun tipo di impedimento; creando così un ambiente raccolto e privato che esalta le scelte progettuali di ogni singolo appartamento.
02 La hall d’ingresso
Un percorso di trasparenze e tagli prospettici
L’accogliente hall d’ingresso lascia intravedere il verde della corte interna. Secondo una caratteristica peculiare dei palazzi milanesi si vuole creare una relazione discreta tra lo spazio pubblico e il verde della nuova corte.
Dalla hall attraverso un percorso caratterizzato da trasparenze e tagli prospettici si accede alla zona ascensore e vano scala che diventerà una “cerniera” aperta tra la porzione di edificio su strada e il corpo sulla corte.
03 La corte verde
La sorpresa di un cuore verde
L’obiettivo dell’intervento è garantire un respiro verde, con grandi spazi verdi, al piano terra, oltre alla palestra ad uso esclusivo condominiale, con affaccio sulla corte verde, troviamo ampie zone di relax, immerse nel verde, nelle quali è possibile rilassarsi e godere della privacy che la corte interna intrinsecamente già fornisce.
Benessere mentale e fisico
Grande cura è stata riservata nell’ideazione e alla realizzazione progettuale degli spazi wellness, con palestra all’interno del complesso residenziale, situata al piano terra.
Minimo comune denominatore di questo spazio è il benessere: benessere mentale e benessere fisico. L’equilibrio dei sensi viene raggiunto grazie all’armonia e la pace che ci fornisce questo spazio esclusivo che affaccia direttamente sulla corte verde, così da immetterci all’interno della natura restando comunque nella città. Godere della pace, senza pensare al caos.
Questo è ciò che la zona welness garantisce, una experience attraverso i cinque sensi, garantita sia dal concept in sé che lo spazio offre, sia dagli elementi di pregio con il quale è stata realizzata.